In un mondo sempre più globalizzato la conoscenza di almeno una lingua straniera è strumento essenziale per migliorare le proprie abilità professionali o semplicemente il proprio status personale. In generale la lingua straniera è fondamentale in un mondo oramai privo di vincoli di tempo e di spazio.
Britannia House nasce nel 2011 animata dalla necessità e urgenza di fornire le competenze linguistiche in grado di soddisfare le esigenze di quanti vogliano vivere, lavorare e viaggiare in un contesto sempre più aperto ed evoluto rivendicando con forza il proprio ruolo di cittadini e lavoratori d’Europa e del mondo.
Noi di Britannia House riteniamo che questo obiettivo possa trovare piena realizzazione attraverso l’implementazione di una varietà di corsi in grado di soddisfare i bisogni e le necessità degli studenti giovani e meno giovani attraverso un personale docente madrelingua qualificato pronto a fornire una preparazione di alto profilo.
Conoscere e certificare le proprie abilità linguistiche vanno di pari passo. Per questo motivo offriamo un’ampia gamma di certificazioni linguistiche riconosciute dal British Council e dal MIUR che accrescere il punteggio nei concorsi pubblici e in fase di aggiornamento delle graduatorie del personale docente.
Dal 2019 Britannia House propone inoltre una serie di certificazioni informatiche, master e diplomi di perfezionamento rilasciate in collaborazione con università riconosciute dal MIUR (ad es. CLIL, 24 CFU) per integrare il punteggio del personale docente e personale Ata.
Oltre alla lingua inglese organizziamo corsi di spagnolo e tedesco e tutti i nostri docenti sono madrelingua altamente qualificati.
Nata a Bath nei pressi di Londra. Madrelingua inglese britannico. Collabora con Britannia House dal 2011. Esperta nella preparazione delle certificazioni Cambridge e IELTS. Esaminatrice accreditata ESB (English Speaking Board) e LRN (Leraning Resources Network), entrambe certificazioni riconosciute dal British Coucil e MIUR.
Nata a Montreal (Canada). Madrelingua inglese canadese. Collabora con Britannia House dal 2015. Esperta nella preparazione delle certificazioni Cambridge e IELTS. Esaminatrice accreditata ESB (English Speaking Board) e LRN (Leraning Resources Network), entrambe certificazioni riconosciute dal British Coucil e MIUR.
Nata a Newcastle (Australia). Madrelingua inglese australiano. Collabora con Britannia House dal 2014. Esperta nella preparazione delle certificazioni Cambridge.
Nata a Bonn (Germania). Madrelingua tedesca. Laureata in traduzione e interpretariato. Ha lavorato come lettrice in università. Collabora con Britannia House dal 2011. Esperta nella preparazione del tedesco scritto e parlato e ad ogni livello di certificazione.
Nata a Barcellona (Spagna). Madrelingua spagnola. Collabora con Britannia House dal 2011. Esperta nella preparazione dello spagnolo scritto e parlato e ad ogni livello di certificazione
Britannia House nasce nel 2011 animata dalla necessità e urgenza di fornire le competenze linguistiche in grado di soddisfare le esigenze di quanti vogliano vivere, lavorare e viaggiare in un contesto sempre più aperto ed evoluto rivendicando con forza il proprio ruolo di cittadini e lavoratori d’Europa e del mondo.