La certificazione IELTS è una certificazione del CAMBRIDGE che viene sempre più richiesta dal mondo accademico o dai Governi in caso di trasferimento all’estero.
E’ un test che misura la competenza linguistica di chi vuole studiare o lavorare in ambienti in cui l’inglese è utilizzato come lingua principale. E’ accettato da oltre 10.000 organizzazioni in più di 140 Paesi. Organizzazioni che includono enti governativi, istituzioni accademiche e datori di lavoro, di cui 3.000 negli Stati Uniti.
Il test IELTS è disponibile nella versione ACADEMIC e GENERAL.
La versione ACADEMIC è quella più richiesta in quanto utile per accedere ad un percorso di studi universitario, corsi post-laurea, registrazione presso specifici albi professionali all’estero.
La certificazione IELTS scade ogni due anni.
Britannia House nasce nel 2011 animata dalla necessità e urgenza di fornire le competenze linguistiche in grado di soddisfare le esigenze di quanti vogliano vivere, lavorare e viaggiare in un contesto sempre più aperto ed evoluto rivendicando con forza il proprio ruolo di cittadini e lavoratori d’Europa e del mondo.